2011.09.29 – I circoli velici A.S.D. Liberi nel Vento e Lega Navale Sez. Porto San Giorgio hanno ottenuto, dalla Classe Internazionale 2.4mR, l’organizzazione dei Campionati del Mondo 2012 di Classe 2.4mR. – Trofeo Rotary Fermo

Pubblicato il 05 ottobre 2011 da admin

Liberi nel vento Campionato del mondo

Trofeo Rotary Fermo 2011

 

I circoli velici A.S.D. Liberi nel Vento e Lega Navale Sez. Porto San Giorgio hanno ottenuto, dalla Classe Internazionale 2.4mR, nell’ultima riunione svoltasi ad Alesuund in Norvegia, l’organizzazione dei Campionati del Mondo 2012 di Classe 2.4mR. Sicuramente un grandissimo riconoscimento per i due circoli velici che dal 2002 hanno iniziato un percorso collaborativo per la promozione dello sport della vela su imbarcazioni 2.4mR realizzando nel corso degli anni una base nautica completa più importante d’Italia per la promozione dello sport della vela anche a persone con disabilità fisica, mentale e sensoriale.  
La classe 2.4 è nata a Stoccolma nel 1983, progettata da designer locali che utilizzarono la regola “R Metre” per creare un’imbarcazione singola a bulbo, la 2.4 mR. I due circoli velici staamo iniziando la programmazione dell’evento Mondiale 2012 che sarà una straordinaria manifestazione di festa, di sport, di promozione del nostro territorio.
Il Rotary Fermo, da anni è a fianco dell’associazione “Liberi nel vento” anche collaborando economicamente con il ” Trofeo Rotary Fermo”

Vai al sito dell’Associazione Liberi nel vento: http://www.liberinelvento.it/

Inaugurazione della base nautica

La nuova “gru”

I commenti sono disabilitati.