Categoria | New

2011.05.12 – Provincia di Fermo – L’IMPORTANZA DI UNO SPORTELLO EQUITALIA MARCHE NEL TERRITORIO FERMANO

Pubblicato il 12 maggio 2011 da admin

Soddisfazione per l’apertura di uno sportello Equitalia Marche a Fermo, all’interno della sede dell’Agenzia delle Entrate, è stata espressa dal Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti.
Attraverso questa struttura, sita in via Salvo D’Acquisto 81 ed operativa il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle 13, il cittadino potrà ricevere tutte le informazioni di cui necessita, presentare le richieste di rateazione, le domande di rimborso in conto fiscale ed effettuare pagamenti con bancomat.
“Lo sportello Equitalia Marche – ha dichiarato Cesetti – nasce dall’esigenza di venire incontro ai bisogni delle realtà locali. Voglio ricordare come nell’ottobre 2009, insieme al Dirigente Gianni Della Casa, ho avuto modo di incontrare presso il mio ufficio il Dottor Emanuele Battistelli, Referente Relazioni Esterne di Equitalia Marche, al quale manifestai l’esigenza dell’apertura di un ufficio nella città capoluogo, compatibilmente alle loro esigenze. Fu l’occasione anche per valutare un coinvolgimento di Equitalia nel cambiamento di modalità di incasso delle entrate della Provincia, che passano, appunto, proprio per il sistema della stessa società pubblica incaricata della riscossione dei tributi. Inoltre, nei giorni successivi all’incontro, con una raccomandata preannunciammo ad Equitalia l’avvio di una tesoreria autonoma dell’Amministrazione provinciale a partire dal primo gennaio 2010.
Come auspicato, quindi, questo territorio ha a disposizione uno sportello che permetterà di offrire più informazione, più assistenza e più servizi al cittadino, ottimizzando anche le distanze tra fisco e contribuente, come ribadito dal Direttore Regionale Giovanna Alessio”.
Pubblicato da Provincia di Fermo

I commenti sono disabilitati.